Chi siamo

Una nuova visione di accoglienza

Che desideriate essere serviti o vogliate l'indipendenza.....

La casa vacanze “Le Case di Bacco” è il luogo ideale per la migliore vacanza sull’Etna all’insegna del completo relax. Immersa in una natura incontaminata gode di un panorama che spazia dallo Stretto di Sicilia alla cima del vulcano.

La casa è costituita da due grandi locali, il palmento, la sala grande con ulteriori 2 posti letto, la grande cucina, il caratteristico forno a pietra ed il camino. Il Palmento è dotato di climatizzatore caldo/freddo.

Le camere da letto del B&B, di recentissima realizzazione, offrono tutti i miglior confort ai propri clienti. Esse prevedono due posti letto con possibilità di letti aggiuntivi, che permettono di ospitare tranquillamente la famiglia al completo.

‘Le Case di Bacco’ forse si sarebbero potute chiamare l”e case di Don Alfredo e di Donna Maria”, marito e moglie che acquistano questo appezzamento di terreno, con vecchio Palmento dove impiantano il vigneto e in seguito una piantagione di limoni.

Oggi si è continuato a mantenere i luoghi con le tradizioni di queste terre, quali la vendemmia, la raccolta delle olive e dei limoni dando la possibilità di acquistare i prodotti del luogo come olio vino e marmellate.

La sua superba posizione geografica la rende meta ideale per chi cerca una vacanza con il giusto equilibrio di attività e relax-contesto geografico ideale, perfetta per visitare la romantica Taormina e la baia di Giardini Naxos, per ammirare l’albero dei Cento Cavalli e Milo, per interessanti escursioni sui sentieri e nei boschi del Parco dell’Etna e la visita delle tante grotte laviche, siamo organizzati con jeep per escursioni mozzafiato, oltre la visita ai crateri.

A pochi km da Acireale e Catania dove potere ammirare il magnifico barocco, per gustare granite, gelati , dolci tipici della pasticceria siciliana (cannoli con ricotta, cassate, mustaciuoli..) oltre a gustosi piatti di pesce con ottimi vini nella vicina Acitrezza,suggestiva per ciclopi ove la leggenda narra che Polifemo lanciò a Ulisse i sassi appunto i ciclopi ad Acitrezza, Capomulini etc.

Nelle vicinanze potete visitare le Gole del fiume Alcantara, il castello saraceno- Normanno di Acicastello e quello da poco restaurato e raggiungibile in ascensore panoramico di Calatabiano.

Nel raggio di cento km si possono raggiungere Siracusa, Caltagirone, Noto, Ragusa e Ibla.

La visuale panoramica si affaccia su un tratto di mare vastissimo che va da Riposto a Taormina-Giardini Naxos e nelle giornate più limpide è perfettamente visibile la costa della Calabria.

Il terreno circostante, circa 5.000 mt, è coltivato a viti, ulivi ed alberi da frutta, e nella maggior parte dell’anno, è possibile assaggiare il vino, l’olio e le confetture di frutta prodotti nel fondo.

 

Servizio accoglienza

Basta chiamare il giorno prima per essere accolti dalla famiglia e farvi mostrare tutti gli spazi disponibili

Wellness & Spa

A breve aprirà la zona Spa in cui potete rilassarvi dopo una gita sull'Etna

Come a casa tua

Tutto è pensato per farvi sentire non semplici ospiti ma come in famiglia. Discrezione, eleganza e disponibilità sono le note distintive della casa vacanze, il luogo ideale dove sentirsi a casa anche lontano da casa.

Cena

Potete rendervi indipendenti e cucinare da voi o assaggiare le pietanze tipiche della cucina familiare siciliana, prenotandovi prima.

Servizi

Prima colazione 

Camere climatizzate

Frigo

Culla

TV

Connessione
Wi-Fi

Bagni privati

Parcheggio

Campo di calcio

Servizi aggiuntivi


Enoteca e degustazione prodotti tipici

Lavanderia

Trasferimento aeroporto e stazione


Trekking & Picnic

Alla scoperta dell'Etna in Jeep e trekking con le migliori guide della zona

Awards